I Dintorni... un paradiso per le tue vacanze!

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano dal 1998 è

Patrimonio Mondiale UNESCO e una Riserva della Biosfera UNESCO (MAB)

Paestum / Elea-Velia / Certosa di Padula sono Patrimonio Culturale UNESCO

 

Altri siti Patrimonio UNESCO nelle vicinanze: Costa d'Amalfi, Ercolano, Napoli, Pompei

cultura

mare


Avete una vasta scelta, c'è molto da visitare: Paestum, Elea-Velia, Certosa di Padula, il Parco Nazionale con la sua costa e l'entroterra con ben 90 paesi in un paesaggio mozzafiato. E poi la Costa d'Amalfi, Ercolano, Pompei, Napoli, Capri, Salerno e molto altro ancora.

Farete il bagno sulle spiagge più belle d'Italia.... spiagge di finissima sabbia, di pietra, baie ed insenature da sogno, due parchi marini, un paradiso per sub e appassionati di barche e sporti acquatici in genere. Infatti l'intera Costa del Cilento è Bandiera Blu, un ambito riconoscimento della FEE - Foundation for Environmental Education


passeggiate

cucina


Passeggiate nel Parco Nazionale del Cilento sono speciali.... per l'UNESCO è tanto prezioso da essere  un Parco della Biosfera. Un paesaggio mozzafiato e variegato fatto di costa, collina, montagna, gole naturali, panorami bellissimi. E tanti paesini e borghi dalla storia anche millenaria tutti da scoprire. 

 

Questa è la terra della la DIETA MEDITERRANEA! Il cibo è genuino come i suoi ingredienti preparati secondo antiche ricette con tutte le bontà del territorio. Prodotti d'eccellenza come l'Olio d'Oliva DOP Cilento, vini DOP, la Mozzarella di Bufala Campana DOP di Paestum, i Fichi Bianchi del Cilento DOP, i famosi Ceci di Cicerale o Fagioli di Controne. La scelta è praticamente infinita ed i prezzi onesti. 

 


bici

attività & RElax


Il Cilento è una zona tutta da scoprire... lentamente in bici da strada, in mountain bike o qualsiasi due ruote. Sulle tante strade secondarie poco trafficate ci sono infiniti posti unici e rari che aspettano di essere scoperti!

Un'offerta infinita di attività vi attende. Scoprite il Cilento a piedi, a cavallo, in barca, in cucina, in cantina, durante lo shopping. Degustazioni di olio d'oliva e di vini del posto, corsi di equitazione e passeggiate a cavallo. E nei mesi estivi sagre, feste patronali e un'infinità di proposte culturali. O semplicemente vi riposate e vi rilassate.....


paestum... dietro l'angolo!

da: Magica Italia raiuno del 26/06/2011. I Templi di Paestum